BIG PARKING
POOL & SPA
FAST CHECKOUT
seguici
conTatti
indirizzo
Schola bnb e
rASOterra agricUltura
Contrada Aso n.41
63823 Lapedona (FM) Italia
c
ISABELLA
3462233796
yuri
3518042059
mail. info@scholabnb.com
Isabella.cocci@hotmail.it
rASOTERRA AGRICULTURA
ortaggi organici
rASOterra è la nostra azienda agricola nella quale produciamo ortaggi rispettando e seguendo il ciclo della natura con l’intento di coltivare un cibo veramente sano e capace di nutrire la persona.
Applichiamo i principi dell’agricoltura organico rigenerativa, senza usare pesticidi e sostenze chimiche di sintesi, proponendo un agricoltura di piccola scala lontana dall’industrializzazione e dalla grande distrubuzione, che si porta dietro un bagaglio pieno consapevolezza, studio, sperimentazione ed esperienza.
contadini artigiani
Ci piace definirci contadini artigiani dal momento in cui la coltivazione dei nostri ortaggi è un lavoro completamente manuale, creativo,ma anche scientifico e sperimentale in cui i fattori naturali e il nostro fare si intrecciano in uno snodarsi di situazioni, scelte e risultati certi ma a volte anche imprevedibili.
Il nostro primo obiettivo? l’autoconsumo e subito dopo la vendita diretta porta a porta a 40 famiglie residenti nei paesi limitrofi e la distribuzione giornaliera a delle piccole Botteghe che sposano e divulgano la nostra etica.
aggregazione sociale
E’ nostro obiettivo facilitare la diffusione di principi, tecniche e piu’ concretamente una nuova coscienza volta a favorire lo sviluppo di una nuova cultura rurale innovativa, caratterizzata da un’alta efficienza di sistemi e servizi ecologicamente sani e produttivi, che spingano all’aggregazione sociale e ad una nuova convivialità.
Siamo soci dell'associzione Woof Italia con l'obiettivo di ondividere la quotidianità rurale alla ricerca di stili di vita in armonia con la Natura. Ci fà molto piacere anche ospitare nella nsotra realtà scolaresche, studiosi pratici di agricUltura e associazioni umanitarie per condividere con loro penseiri e storie di vita...
cipolla rossa piatta di pedaso
La regina del nostro orto? è Lei la Cipolla rossa piatta di Pedaso, una storia iniziata 8 anni fà, quando un contadino di Pedaso (FM) ci regalò una manciata di semi, dicendoci " Questa era la Cipolla Rossa Piatta di Pedaso, veniva coltivata a Pedaso, vicino al mare nel 1850" tanta la curiosità che ci siamo messi subito all'opera e l'abbiamo piantata...
Sono venute fuori poco più di una quarantina di cipolle, ma è grazie a quelle e al prezioso lavoro di riscoperta che abbiamo portato avanti insieme al Comune di Pedaso e all'Assam Regione Marche, che oggi non solo abbiamo l'onere e l'onore di essere stati nominati Contadini Custodi di questa preziosa Liacea, ma siamo in produzione con oltre 40.000 cipolle all'anno... e a breve raggiungeremo anche un altro prezioso targuardo... la certificazione internazionale di presidio Slow Food...
cipolla rossa piatta di pedaso
le nostre produzioni